D’ADDATO AGROALIMENTARE SNC

La storia della D’Addato Agroalimentare ha inizio intorno al 1910, quando, a Bisceglie, in provincia di Bari, Girolamo D’Addato, bisnonno degli attuali titolari, crea l’omonimo frantoio oleario trasferendo l’innata passione per la qualità in questa sua nuova avventura.

 

Dopo trent’anni di lavoro fortemente orientati all’alta qualificazione del prodotto, lascia la gestione al figlio Antonio che, con la sua intraprendenza, acquista una fabbrica di alcool e la trasforma in un nuovo frantoio.

La spiccata vocazione nella produzione di olio, esclusivamente extra vergine, contagia anche le future generazioni che vedono, alla fine degli anni ’80, Antonio e Michele affiancare il padre Girolamo nella gestione aziendale.

L’introduzione di nuove tecnologie nell’estrazione dell’olio, affiancata alla tradizionale molitura delle olive con macine in pietra, apporta ulteriori miglioramenti quantitativi e qualitativi.

Il continuo successo riscosso tra la clientela, spinge i fratelli D’Addato, a metà degli anni ’90, a decidere di confezionare e commercializzare l’olio prodotto.

Così poco prima del nuovo millennio, nasce la D’Addato Agroalimentare.

Le generazioni si sono succedute ma la cura e il rispetto della tradizione, nel produrre un olio extra vergine di altissima qualità, sono rimasti immutati nel tempo.